Vi comunichiamo che lunedì 12 aprile p.v. fatto salvo la possibilità di differimenti dovuti ad effetti della pandemia Covid/19 in essere, partirà la caccia di selezione al cinghiale e si concluderà il 15 agosto 2021. Pertanto è possibile effettuare l’iscrizione all’albo nel più breve tempo possibile attenendovi alle disposizioni previste dall’art. 9 del disciplinare, ed in particolare ripetere la prova di tiro, punto d del comma 2.

La caccia di selezione ha come scopo:

  1. Conservazione degli ambienti naturali, del suolo e delle coltivazioni, con particolare riferimento agli habitat ed alle aree oggetto di tutela, ai sensi delle vigenti norme nazionali e comunitarie nonché a tutela della biodiversità.
  2. Prevenzione delle situazioni di conflitto con le attività umane.

Ricordiamo che l’attività di gestione numerica del cinghiale va svolta nei periodi stabiliti dalla Giunta Regionale con l’applicazione esclusiva del disciplinare della caccia di selezione approvato con Delibera di Giunta Regionale n°550 del 10 dicembre 2018 e successive modifiche ed integrazioni disposte dalle varie determine Regionali.

DOMANDA-D-ISCRIZIONE-ALLALBO-DEI-CACCIATORI-DI-SELEZIONE-REGIONE-MOLISE anno 2021

Disciplinare caccia di selezione al cinghiale

autodichiarazione_