A tutti gli amici cacciatori residenti nella Regione Molise,

desideriamo far conoscere il programma che l’A.T.C. di Termoli ha portato a termine per questa annata venatoria che finalmente prenderà avvio il 19 settembre 2021, il sistema di ripopolamento utilizzando le strutture faunistiche di pre ambientamento, che permette una maggiore sopravvivenza degli animali nelle fasi immediatamente al rilascio, ad un minor costo, con immissione di animali sicuramente più sani, più controllati, sia prima dell’immissione, sia durante la fase di pre ambientamento, che contribuisce senza ombra di dubbio a far superare la fase di stress, la più critica, consentendo all’animale di avere più tempo a disposizione per colonizzare il territorio nel quale è stato immesso.

Un ringraziamento particolare sentito va agli amici Cacciatori che più di altri, sensibili e disponibili all’innovazione e al rinnovamento, hanno dato tutto il loro appoggio per la realizzazione del progetto.

Un ringraziamento, alle Associazioni degli Agricoltori, alle Associazioni Venatorie e alle Associazioni Ambientaliste, che tramite i loro rappresentanti in seno agli organi di gestione hanno contribuito in maniera determinante alla gestione.

Qui di seguito saranno elencati i comuni nei quali sono state istallate le strutture faunistiche, sia per quanto riguarda i leprotti che i fagianotti. Questo per far si che tutti siano a conoscenza del lavoro intrapreso, con la speranza di avere per l’anno prossimo un maggior numero di collaboratori, senza nessuna pregiudiziale di appartenenza.

Inoltre vi ricordiamo che la selvaggina è munita di bottoni e anelli, pregandovi di portare presso il nostro ufficio l’identificazione dell’animale abbattuto.

Un caloroso in bocca al lupo.

Il presidente dell’A.T.C. 2 Termoli

Christian Di Dodo

 

RIPOPOLAMENTO LEPRI

RIPOPOLAMENTO FAGIANI